Giorno 21 - CERCANDO ALASKA (di John Green)

 GIORNO 21 - CERCANDO ALASKA (di John Green) 

Un romanzo Magistralmente scritto da John Green, un libro che ha riscosso grandissimo successo e ha ispirato alcune produzioni televisive tra cui la serie TV "Cercando Alaska", tenendo  incollati al video migliaia di adolescenti (e non solo). Il libro per me è stato davvero una lettura profonda e coinvolgente, la serie è stata una piacevole scoperta. 

Il racconto ruota attorno alle vicende di un gruppo di ragazzi tra cui Miles il protagonista, sedicenne colto,  introverso e un po’ bizzarro che colleziona le ultime parole pronunciate da personaggi famosi prima di morire,  il "colonnello" intelligente e dalle modeste origini, e poi c’è lei,  Alaska Young:  ragazza brillante,  dalla personalità forte che conquisterà tutti dentro e fuori dal libro.

Un romanzo che  si legge tutto d'un fiato e mentre leggi vieni letteralmente trasportato nel campus della scuola americana dove è ambientato, tra momenti spensierati ed eventi inaspettati che possono anche sconvolgerti, e anche quando ci si sente intrappolati nel labirinto del dolore l'importante è aver fiducia che una via d'uscita c'è sempre, perchè questa è la Vita. Buona lettura!




Commenti

Post popolari in questo blog

Come Carrie Bradshaw

GIORNO 25 - DUE CUORI IN AFFITTO (di Felicia Kingsley)

GIORNO 39 - SEI DONNE CHE HANNO CAMBIATO IL MONDO (di Gabriella Greison)

GIORNO 129 - I TRE GIORNI DI POMPEI (di Alberto Angela)

giorno 9 - MA COME FA A FAR TUTTO (di Allison Pearson)

GIORNO 136 - C'ERA UNA VOLTA IN GIAPPONE (a cura di Fuji -associazione culturale Italo Giapponese)

GIORNO 30 - STEVE JOBS (di Walter Isaacson)

GIORNO 1 - 1 Maggio 2021 -festa dei lavoratori- Il Cammino di Santiago (di Paulo Coelho)

Giorno 5 - SE DOMANI FARA' BEL TEMPO (di Luca Bianchini)

GIORNO 71 - LA FABBRICA DI CIOCCOLATO (di Roald Dahl)