Giorno 21 - CERCANDO ALASKA (di John Green)
GIORNO 21 - CERCANDO ALASKA (di John Green)
Un romanzo Magistralmente scritto da John Green, un libro che ha riscosso grandissimo successo e ha ispirato alcune produzioni televisive tra cui la serie TV "Cercando Alaska", tenendo incollati al video migliaia di adolescenti (e non solo). Il libro per me è stato davvero una lettura profonda e coinvolgente, la serie è stata una piacevole scoperta.
Il racconto ruota attorno alle vicende di un gruppo di ragazzi tra cui Miles il protagonista, sedicenne colto, introverso e un po’ bizzarro che colleziona le ultime parole pronunciate da personaggi famosi prima di morire, il "colonnello" intelligente e dalle modeste origini, e poi c’è lei, Alaska Young: ragazza brillante, dalla personalità forte che conquisterà tutti dentro e fuori dal libro.
Un romanzo che si legge tutto d'un fiato e mentre leggi vieni letteralmente trasportato nel campus della scuola americana dove è ambientato, tra momenti spensierati ed eventi inaspettati che possono anche sconvolgerti, e anche quando ci si sente intrappolati nel labirinto del dolore l'importante è aver fiducia che una via d'uscita c'è sempre, perchè questa è la Vita. Buona lettura!
Commenti
Posta un commento