GIORNO 34 - HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE (di J.K. Rowling)
GIORNO 34 - HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE (di J.K. Rowling)
3 giugno 2021: oggi è il compleanno di mio figlio Riccardo e dato che si è recentemente appassionato alla saga del mago più famoso del mondo voglio dedicare a lui il libro di oggi.
Un libro magico che ha conquistato il popolo dei lettori di tutto il mondo e di tutte le età, pubblicato nel 1997 e tradotto in 77 lingue, primo dei sette volumi dedicati alla saga Harry Potter, è un libro con vendite da record. Anche il film uscito nel 2001 ha riscosso il favore del pubblico, guadagnandosi un posto di tutto rispetto nella classifica dei maggiori incassi nella storia del cinema.
Il piccolo Harry, rimasto orfano di entrambi i genitori, viene affidato agli zii e vive un'infanzia infelice, finchè non scoprirà di essere un mago e di poter quindi frequentare la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts: ed è qui che avranno luogo le sue avventure e gli incontri con i personaggi più disparati, abilmente descritti dalla penna della Rowling.
Una trama entusiasmante che porta il lettore ad immergersi in un mondo leggiadro e fantastico, un classico che ormai da oltre 20 anni incanta, stupisce e commuove.
Se è vero che ogni libro è in grado di insegnarci qualcosa, Harry Potter ci insegna il potere dell'amiczia e dell'amore, ma soprattutto ci insegna a credere: a credere nei sogni e alla magia che c'è dentro di noi. Ed è questo che auguro a mio figlio Riccardo oggi nel giorno del suo 13esimo compleanno: non smettere mai di credere nei sogni. Buona lettura!
Commenti
Posta un commento