GIORNO 51 - IL LIBRO (più) BIANCO DEI BEATLES Le storie dietro le canzoni (di Franco Zanetti)
GIORNO 51 - IL LIBRO (più) BIANCO DEI BEATLES Le storie dietro le canzoni (di Franco Zanetti)
"Chiedi chi erano i Beatles, chi erano mai questi Beatles?" avevano davvero ragione gli Stadio a cantare che anche una ragazzina di quindici anni lo sa, perchè i Bealtles hanno fatto la storia della musica e sono passati alla storia.
L'autore Franco Zanetti è un grande esperto e ci propone diversi aneddoti, spesso curiosi e divertenti, per raccontare l'ascesa del mitico quartetto.
Quattro ragazzi di Liverpool partiti dalle taverne di una cittadina di provincia che hanno creduto nella loro musica, in se stessi e nel loro sogno, fino a diventare i Fab Four, miti indiscussi dello scenario musicale internazionale con le loro bellissime canzoni.
E sono proprio le canzoni le protagoniste di questo libro, perchè di ognuna ne viene raccontata la storia, il significato, la fortuna o sfortuna, svelando come è nata l'idea e come ha preso forma.
Un libro imperdibile, che vi farà venir voglia di riascoltare una per una tutte le canzoni: quelle che avete suonato col flauto alle medie, quelle che avete cantato con la chitarra in mano attorno a un falò, quelle super famose, ma anche quelle meno conosciute che hanno avuto meno fortuna. Buona lettura!
Commenti
Posta un commento