GIORNO 56 - MANGIA PREGA AMA (di Elisabeth Gilbert)

 GIORNO 56 - MANGIA PREGA AMA (di Elisabeth Gilbert)

Una storia vera e affascinante che racconta il viaggio di Liz, una donna che ha il coraggio di riprendere in mano la sua vita, di ripartire, di rinascere e smettere di vivere una vita grigia e soffocante per  una vita dai mille colori.

E lo fa attraverso un viaggio in tre diversi paesi, che la porteranno per un pò lontano da tutto: dalla casa, dalla famiglia, dal lavoro, dagli affetti, da tutte quelle certezze che dovrebbero dare serenità ma purtroppo a volte si trasformano in una gabbia dalla si vorrebbe solo evadere. 

Quello di Liz sarà un viaggio fatto di incontri ed esperienze che lasceranno il segno, passando attraverso l'Italia, l'India e l'Indonesia, ma soprattutto vivrà un percorso introspettivo volto alla conoscenza di se stessa, alla ricerca della felicità.

Lasciare tutto per ristrovarsi e ritrovare la voglia di vivere appieno la vita è  una scelta molto difficile ma forse per qualcuno è davvero necessaria.

Da un romanzo tanto apprezzato non poteva che seguire anche il film, così nel 2010 esce l'adattamento cinematografico per la regia di Ryan Murphy: un successo planetario con la bravissima Julia Roberts nei panni della protagonista Liz. Io adoro Julia Roberts! Buona Lettura!






Commenti

Post popolari in questo blog

Come Carrie Bradshaw

GIORNO 25 - DUE CUORI IN AFFITTO (di Felicia Kingsley)

GIORNO 39 - SEI DONNE CHE HANNO CAMBIATO IL MONDO (di Gabriella Greison)

GIORNO 129 - I TRE GIORNI DI POMPEI (di Alberto Angela)

giorno 9 - MA COME FA A FAR TUTTO (di Allison Pearson)

GIORNO 136 - C'ERA UNA VOLTA IN GIAPPONE (a cura di Fuji -associazione culturale Italo Giapponese)

GIORNO 30 - STEVE JOBS (di Walter Isaacson)

GIORNO 1 - 1 Maggio 2021 -festa dei lavoratori- Il Cammino di Santiago (di Paulo Coelho)

Giorno 5 - SE DOMANI FARA' BEL TEMPO (di Luca Bianchini)

GIORNO 71 - LA FABBRICA DI CIOCCOLATO (di Roald Dahl)