GIORNO 71 - LA FABBRICA DI CIOCCOLATO (di Roald Dahl)

 GIORNO 71 - LA FABBRICA DI CIOCCOLATO (di Roald Dahl)

https://instagram.com/solounlibroalgiorno

Un bellissimo libro per grandi e piccini, prima edizione datata 1964, scritto dal bravissimo scrittore-sceneggiatore-nonchè aviatore  inglese Roald Dahl, reso celebre dal supremo film Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato del 1971 e in tempi più recenti di nuovo sul grande schermo grazie al famoso adattamento di Tim Burton con uno strabiliante Johnny Depp.

Una lettura magica con la quale si torna bambini, catapultati in un sogno ad occhi aperti nel fantastico mondo della fabbrica del Sig.Wonka.

Cinque fortunati bambini possessori del biglietto vincente trascorreranno un'intera giornata all'interno della fabbrica del cioccolato più buono e famoso di sempre, alla scoperta di un luogo  magico: sarà per loro un'esperienza surreale e bellissima, durante la quale incontreranno personaggi incredibili, bizzarri e ironici. 

Durante il percorso 4 dei cinque bambini saranno via via eliminati vittime dei loro vizi, della loro presunzione, supponenza e della loro ingordigia,  mentre il piccolo Charlie, di modeste origini, affronterà con grande umiltà e gratitudine questa sorprendente esperienza, guadagnando sul finale un premio inaspettato. Non mi resta che augurare buon cioccolato a tutti... e buona lettura!


Commenti

Post popolari in questo blog

Come Carrie Bradshaw

GIORNO 25 - DUE CUORI IN AFFITTO (di Felicia Kingsley)

GIORNO 39 - SEI DONNE CHE HANNO CAMBIATO IL MONDO (di Gabriella Greison)

GIORNO 129 - I TRE GIORNI DI POMPEI (di Alberto Angela)

giorno 9 - MA COME FA A FAR TUTTO (di Allison Pearson)

GIORNO 136 - C'ERA UNA VOLTA IN GIAPPONE (a cura di Fuji -associazione culturale Italo Giapponese)

GIORNO 30 - STEVE JOBS (di Walter Isaacson)

GIORNO 1 - 1 Maggio 2021 -festa dei lavoratori- Il Cammino di Santiago (di Paulo Coelho)

Giorno 5 - SE DOMANI FARA' BEL TEMPO (di Luca Bianchini)