GIORNO 81 - SE NON SBAGLI NON SAI CHE TI PERDI (di Mara Maionchi e Rudy Zerbi)
GIORNO 81 - SE NON SBAGLI NON SAI CHE TI PERDI (di Mara Maionchi e Rudy Zerbi)
Tenta, Fallisci, Riprova, Divertiti: un libro scritto a 2 mani dall'amatissima (e a volte un poco irriverente) Mara Maionchi e dal critico musicale-conduttore radiofonico-produttore (e divertentissimo) Rudy Zerbi: un libro che offre due diverse chiavi di lettura di esperienze di vita dove sbagliare è sempre lecito, a volte necessario, per poter crescere, arricchirsi e imparare dalle nostre stesse esperienze fallimentari.
Credere sempre in ciò che si fa, nelle proprie ambizioni, nei propri sogni piccoli e grandi che siano, senza mollare mai, senza aver paura di fare degli errori, anzi: con la consapevolezza che proprio sbagliando e ripartendo dagli errori si arriverà un poco più in là e un poco più in alto di prima.
Perchè la vita è una giostra di esperienze che ti rendono ogni giorno una persona più ricca, ma se non ti butti, se non osi, se prevale la paura allora e come non salire mai davvero su quella giostra, ma restare fermo ai bordi a guardare ciò che saresti potuto essere, perdendoti tutto il divertimento.
E per dirla con metafora calcistica "i rigori li sbaglia solo chi ha il coraggio di tirarli", tutti gli altri hanno solo guardato. Buon lettura!
Commenti
Posta un commento