GIORNO 105 - OLTRE IL PONTE (di Mary Lawson)
GIORNO 105 - OLTRE IL PONTE (di Mary Lawson)
Un romanzo di qualche anno fa, della scrittrice di origini canadesi Mary Lawson, psicologa che ha esordito come scrittrice con il suo primo romanzo all'età di 55 anni e ad oggi ha pubblicato 3 romanzi tutti apprezzati dalla critica e dal pubblico.
Sullo sfondo della seconda guerra mondiale, ambientato nelle affascinanti campagne del Canada, questo romanzo racconta una storia triste ma al tempo stesso emozionante: sono le vicende di una famiglia, di fratelli sempre rivali, che da piccoli si contendono le attenzioni e l'affetto della madre, per poi trovarsi crescendo a contedersi l'amore di una donna.
Caratteri e personalità molto diverse, un rapporto sostenuto da un equilibrio molto precario, una rivalità e un antagonismo senza tregua che li spinge alla separazione, per poi riaffiorare più forte di prima quando dopo tanti anni i due fratelli si rivedono.
Un romanzo di rapporti complessi, una storia di gelosia, di desiderio e di profonda ossessione che pur nella sua tristezza fa emozionare il lettore. Buona lettura!
Commenti
Posta un commento