GIORNO 16 - ALTA FEDELTA' (di Nick Hornby)

 GIORNO 16 - ALTA FEDELTA' (di Nick Hornby) 

Il mondo si divide in due categorie: quelli che associano la parola Vintage ad una pregiatissima borsa Gucci anni 80 originale e quelli che invece pensano subito ai dischi in vinile. Il protagonista del romanzo, Rob, senza dubbio appartiene a questi ultimi. 

E questo è il più bel libro "vintage" che io abbia mai letto: un libro che ho prestato e regalato rigorosamente ad amici maschi, certa di aver strappato ad ognuno di loro almeno un sorriso (e forse anche qualcosa di più).

Sullo sfondo di una Londra di fine anni '80 l'autore ci racconta una generazione di trentenni un pò disillusi ma ancora pieni di voglia di vivere. 

Un libro scanzonato e davvero divertente,  un pezzo della  storia personale di Rob: amori un po’ complicati, avventure che non sempre vanno come lui vorrebbe, rapporti umani un po’ travagliati, la squadra del cuore, una grande  passione per la musica, ma soprattutto una simpatica ossessione per le classifiche da CINQUE che Rob stila per le sue canzoni preferite e non solo. 

I primi CINQUE  dischi preferiti di tutti i tempi, i CINQUE  migliori assoli di chitarra, i primi CINQUE film americani,  ma anche i CINQUE migliori dolci che si acquistano in barattolo: la lista di classifiche da CINQUE è piuttosto ricca e sono certa che come me vi ritroverete a stilare mentalmente le vostre e, credetemi, sarà  davvero divertente! Buona lettura! 


Commenti

Post popolari in questo blog

Come Carrie Bradshaw

GIORNO 25 - DUE CUORI IN AFFITTO (di Felicia Kingsley)

GIORNO 39 - SEI DONNE CHE HANNO CAMBIATO IL MONDO (di Gabriella Greison)

GIORNO 129 - I TRE GIORNI DI POMPEI (di Alberto Angela)

giorno 9 - MA COME FA A FAR TUTTO (di Allison Pearson)

GIORNO 136 - C'ERA UNA VOLTA IN GIAPPONE (a cura di Fuji -associazione culturale Italo Giapponese)

GIORNO 30 - STEVE JOBS (di Walter Isaacson)

GIORNO 1 - 1 Maggio 2021 -festa dei lavoratori- Il Cammino di Santiago (di Paulo Coelho)

Giorno 5 - SE DOMANI FARA' BEL TEMPO (di Luca Bianchini)

GIORNO 71 - LA FABBRICA DI CIOCCOLATO (di Roald Dahl)