GIORNO 24 - CRISI DI COMPLEANNO (di Mike Gayle)

 GIORNO 24 - CRISI DI COMPLEANNO (di Mike Gayle)

Arrivato alla soglia dei 30 anni il protagonista Matt si sente finalmente sollevato, con un lavoro stabile ed appagante, una relazione solida che gli da serenità: finalmente può lasciarsi alle spalle quegli anni turbolenti e un pò stressanti di un'adolescenza allungata (che si protrae sempre  più in là con l'età e spesso sembra non avere fine) e rilassarsi ad una vita tranquilla e serena da adulto. 

Ma la vita, si sa, non va sempre come ci si aspetta, ed infatti alla vigilia del trentesimo compleanno viene lasciato dalla fidanzata  e poco dopo anche il lavoro vacillerà.  Arrivato a 30 anni gli sembra di regredire, di tornare indietro negli anni ed entra in piena crisi, la crisi dei 30 anni:  il primo compleanno realmente temuto dalla maggior parte, un numero che annuncia che non sei più un ragazzo e tutta la società si aspetta che tu faccia l'adulto. 

Una lettura divertente e spiritosa, che ci farà sorridere nel vedere il nostro Matt preda di questo mix di panico e insicurezza di fronte alle 30 temute candeline. E allora il consiglio può essere solo uno: gli anni passano per tutti è vero, ma niente panico: è solo un anno in più. Buona lettura!




Commenti

Post popolari in questo blog

Come Carrie Bradshaw

GIORNO 25 - DUE CUORI IN AFFITTO (di Felicia Kingsley)

GIORNO 39 - SEI DONNE CHE HANNO CAMBIATO IL MONDO (di Gabriella Greison)

GIORNO 129 - I TRE GIORNI DI POMPEI (di Alberto Angela)

giorno 9 - MA COME FA A FAR TUTTO (di Allison Pearson)

GIORNO 136 - C'ERA UNA VOLTA IN GIAPPONE (a cura di Fuji -associazione culturale Italo Giapponese)

GIORNO 30 - STEVE JOBS (di Walter Isaacson)

GIORNO 1 - 1 Maggio 2021 -festa dei lavoratori- Il Cammino di Santiago (di Paulo Coelho)

Giorno 5 - SE DOMANI FARA' BEL TEMPO (di Luca Bianchini)

GIORNO 71 - LA FABBRICA DI CIOCCOLATO (di Roald Dahl)