GIORNO 27 - SINISA MIO PADRE (di Victoria Mihajlovic)
GIORNO 27 - SINISA MIO PADRE (di Viktorija Mihajlovic)
Sergente SINISA, un soprannome che preannuncia un forte temperamento, una personalità carismatica e autoritaria. E in effetti SINISA è così: un uomo dai solidi principi dedito alla famiglia, talento sportivo con ruolo di primo piano nel panorama calcistico degli anni 90, un grande campione dal sinistro potente e preciso, un allenatore.
La sua vita è raccontata in questo libro con estrema sensibilità dalla figlia, ripercorrendo alcune vicende dell’infanzia nel difficile contesto del paese di origine, la Serbia, la scoperta del suo talento per il calcio, l’arrivo in Italia, fino al campione che tutti oggi conosciamo.
E poi la scoperta della malattia, una nuova battaglia da combattere che affronta con la stessa determinazione che sempre lo ha caratterizzato in ogni momento della sua vita.
Pur non essendo gran che interessata al calcio io sono spesso incuriosita dalla vita dei calciatori, mi piace conoscerne la storia personale e scoprire qualcosa di più su di loro al di là delle performance sportive. E così qualche volta capisci che forse non è proprio un caso che questi uomini siano diventati calciatori eccellenti, forse era davvero destino o forse semplicemente perché se lo meritano, perché alcuni sono campioni dentro e fuori dal campo. Buona lettura!
Commenti
Posta un commento