GIORNO 28 - COLAZIONE DA DARCY (di Ali McNamara)

GIORNO 28 - COLAZIONE DA DARCY (di Ali McNamara)

Darcy, londinese doc, è costretta a vivere per un intero anno su in'isoletta sperduta al largo delle coste Irlandesi: sì, perchè l'anziana zia così ha disposto nel suo testamento, e Darcy dovrà rispettare questa strana clausola se vuole entrare in possesso della facoltosa eredità lasciatale dalla zia.

E cosa sarà mai passare un anno su un'isola? praticamente un anno di vacanza...a chi non piacerebbe? Ma quando Darcy arriva si rende conto di quanto sperduto e fuori dal mondo sia quel posto, isolato, arretrato, come se il tempo si fosse fermato in un'epoca imprecisata. Decisamente nulla a che vedere con la  frenetica Londra... decisamente fuori dalla sua zona di confort (anche in senso letterario).

Non sarà una passeggiata adattarsi  alla vita spartana che scorre lenta e ad una quotidianità fatta di cose semplici... ma i cambiamenti a volte possono riservare anche gradite sorprese, soprattutto se ti regalano nuovi amici sinceri e chissà forse anche l'amore. 

Un romanzo tanto carino, piacevolissimo da leggere, magari pensando alle vacanze: io in Irlanda non ci sono mai stata, ma è sulla lista dei posti dove assolutamente ho intenzione di andare. Buona Lettura!





Commenti

Post popolari in questo blog

Come Carrie Bradshaw

GIORNO 25 - DUE CUORI IN AFFITTO (di Felicia Kingsley)

GIORNO 39 - SEI DONNE CHE HANNO CAMBIATO IL MONDO (di Gabriella Greison)

GIORNO 129 - I TRE GIORNI DI POMPEI (di Alberto Angela)

giorno 9 - MA COME FA A FAR TUTTO (di Allison Pearson)

GIORNO 136 - C'ERA UNA VOLTA IN GIAPPONE (a cura di Fuji -associazione culturale Italo Giapponese)

GIORNO 30 - STEVE JOBS (di Walter Isaacson)

GIORNO 1 - 1 Maggio 2021 -festa dei lavoratori- Il Cammino di Santiago (di Paulo Coelho)

Giorno 5 - SE DOMANI FARA' BEL TEMPO (di Luca Bianchini)

GIORNO 71 - LA FABBRICA DI CIOCCOLATO (di Roald Dahl)