GIORNO 58 - GREENLIGHTS. L'ARTE DI CORRERE IN DISCESA (di Matthew McConaughey)
GIORNO 58 - GREENLIGHTS. L'ARTE DI CORRERE IN DISCESA (di Matthew McConaughey)
Un grande attore da premio Oscar, che tutte noi abbiamo amato, come non l'avete mai letto: perchè non dimentichiamoci che c'è sempre un uomo dietro al personaggio.
E Matthew McConaughey è un uomo che scrive diari da una vita, anche se spesso non ha il coraggio di rileggerli. GreenLights, l'arte di correre in discesa, però l'ha pubblicato, regalandoci un'autobiografia per nulla banale e per niente autocelebrativa, bensì ricca di contenuti profondi, estremamente interessanti.
Greenlights, semaforo verde: è così che l'autore classifica le eperienze positive della sua vita, quei segnali che gli hanno permesso e gli permettono di andare avanti, e riserva il semaforo giallo e soprattutto rosso a quegli eventi ed esperienze che invece rappresentano un ostacolo sul suo precorso di vita.
Matthew McConaughey è un attore che mi è sempre piaciuto e non mi stancherò mai di rivedere, poi un giorno mi capita per caso di intercettare una sua intervita con Marco Montemagno, dove si parla anche del libro, e allora sono curiosa e voglio leggerlo... e scopro un libro sincero, appassionato, colto, un'autobiografia per conoscere l'uomo dietro al personaggio. Buona lettura!
Commenti
Posta un commento