GIORNO 74 - LETTERA A UN GIOVANE CALCIATORE (di Darwin Pastorin)
GIORNO 74 - LETTERA A UN GIOVANE CALCIATORE (di Darwin Pastorin)
Dopo la vittoria della Nazionale Italiana agli Europei, che si è conquistata ai rigori l'ambita coppa contro l'Inghilterra, non posso che restare in tema calcistico e proporvi uno dei miei libri preferiti sullo sport più famoso del mondo: perchè "il calcio non è solo un gioco, è un sentimento forte".
Darwin Pastorin, cronista sportivo che ha passato la vita in tribuna stampa, ci racconta un calcio del passato, fatto di miti e leggende tutte la scoprire, con tanti aneddoti curiosi e flashback calcistici che molti appassionati senz'altro ricorderanno con piacere.
Un libro che parla di calcio non come sport ma come scelte di vita, ma anche di marketing, strutture gerarchiche, grandi personaggi, sogni e passioni.
Per molti sarà un piacevole viaggio amarcord tra campioni e partire memorabili, stadi leggendari, vittorie, sconfitte, gioie e dolori, con un augurio sincero rivolto ai giovani calciatori: quello di non perdere mai la passione per il gioco, la voglia di correre e divertirsi. Buona lettura!
Commenti
Posta un commento