GIORNO 75 - NON SO NIENTE DI TE (di Paola Mastrocola)
GIORNO 75 - NON SO NIENTE DI TE (di Paola Mastrocola)
Qualcuno ha la vita che vorrebbe? la domanda è d'obbligo in un mondo dove le influenze sono molteplici e a volte può essere difficile seguire le proprie ambizioni e i propri sogni, rischiando troppo spesso di seguire le influenze del contesto e della famiglia, ritrovandosi a vivere la vita che gli altri vorrebbero per noi, ma non quella che noi avremmo voluto.
Filippo e Jeremy sono due studenti intelligenti e brillanti che a un certo punto stringono un patto e si scambiano ruolo: Filippo non vuole continuare i costosi studi a Stanford che la facoltosa famiglia si aspetta da lui, mentre Jeremy non può permettersi il prestigioso college. E così Jeremy studierà a Stanford al posto di Filippo, mentre Filippo andrà alla ricerca di una nuova strada per trovare il suo posto nel mondo.
Un romanzo un pò bizzarro, a tratti incredibile e surreale nel perfetto stile dell'autrice, che sempre ci stupisce con la sua fantasia e immaginazione.
Un racconto che ci propone spunti di riflessione importanti e profondi sul rapporto genitori e figli, sull'importanza delle scelte e delle azioni, troppo spesso condizionate, seppur con le migliori intenzioni, da chi ci sta vicino. Qualcuno ha la vita che vita che vorrebbe? Buona lettura!
Commenti
Posta un commento