GIORNO 75 - NON SO NIENTE DI TE (di Paola Mastrocola)

GIORNO 75 - NON SO NIENTE DI TE (di Paola Mastrocola)

Qualcuno ha la vita che vorrebbe? la domanda è d'obbligo in un mondo dove le influenze sono molteplici e a volte può essere difficile seguire le proprie ambizioni e i propri sogni,  rischiando troppo spesso di seguire le influenze del contesto e della famiglia, ritrovandosi a vivere la vita che gli altri vorrebbero per noi, ma non quella che noi avremmo voluto.

Filippo e Jeremy sono due studenti  intelligenti e brillanti  che a un certo punto stringono un patto e si scambiano ruolo: Filippo non vuole continuare i costosi studi a Stanford che la facoltosa famiglia si aspetta da lui, mentre Jeremy non può permettersi il prestigioso college. E così Jeremy studierà a Stanford al posto di Filippo, mentre Filippo andrà alla ricerca di una nuova strada per trovare il suo posto nel mondo.

Un romanzo un pò bizzarro, a tratti incredibile e  surreale  nel perfetto stile dell'autrice, che sempre ci stupisce con la sua  fantasia e immaginazione. 

Un racconto che ci propone spunti di riflessione importanti e profondi sul rapporto genitori e figli, sull'importanza delle scelte e delle azioni, troppo spesso condizionate, seppur con le migliori intenzioni, da chi ci sta vicino. Qualcuno ha la vita che vita che vorrebbe? Buona lettura! 



Commenti

Post popolari in questo blog

Come Carrie Bradshaw

GIORNO 25 - DUE CUORI IN AFFITTO (di Felicia Kingsley)

GIORNO 39 - SEI DONNE CHE HANNO CAMBIATO IL MONDO (di Gabriella Greison)

GIORNO 129 - I TRE GIORNI DI POMPEI (di Alberto Angela)

giorno 9 - MA COME FA A FAR TUTTO (di Allison Pearson)

GIORNO 136 - C'ERA UNA VOLTA IN GIAPPONE (a cura di Fuji -associazione culturale Italo Giapponese)

GIORNO 30 - STEVE JOBS (di Walter Isaacson)

GIORNO 1 - 1 Maggio 2021 -festa dei lavoratori- Il Cammino di Santiago (di Paulo Coelho)

Giorno 5 - SE DOMANI FARA' BEL TEMPO (di Luca Bianchini)

GIORNO 71 - LA FABBRICA DI CIOCCOLATO (di Roald Dahl)