GIORNO 76 - DIECI PICCOLI INDIANI (di Agatha Christie)
GIORNO 76 - DIECI PICCOLI INDIANI (di Agatha Christie)
Romanzi gialli mon amour! E questo è un vero giallo coi fiocchi, intramontabile, avvincente, per tutte le età: una storia che vi terrà col fiato sospeso fino alla fine, alla scoperta dell'assassino.
Un romanzo mirabilmente scritto nel 1936 dall'insuperabile Regina del Giallo, unica nel suo genere, beniamina di intere generazioni e per fortuna ancora oggi amata, letta e riletta dal popolo dei lettori di tutto il mondo.
Alcune persone che non si conoscono vengono invitate da un ignoto e generoso benefattore a trascorrere una vacanza nella sua villa: al loro arrivo troveranno un'inquietante filastrocca And Then There Were None appesa alle porte delle loro camere che racconta il triste epilogo di dieci piccoli negretti. Ben presto inizierà il loro incubo, fino all'ultima pagina.
Un libro che fu prima pubblicato a puntate sul giornale e poi nella versione integrale come romanzo, è il racconto giallo più venduto in assoluto, con 110 milioni di copie, record di incassi a dir poco sensazionale, tanto da guadagnarsi un posto tra i primi best seller più venduti nella storia.
Ha ispirato negli anni diverse opere tra cui varie trasposizioni teatrali, cinematografiche, serie tv, cartoni animati, videogiochi e fumetti. E' un romanzo imperdibile, dovete assolutamente leggerlo perchè non ci sono parole per descrivere la genialità dell'autrice. Buona lettura!
Commenti
Posta un commento