GIORNO 147- COUPE DEVILLE (di Dario Migliorini)
GIORNO 147- COUPE DEVILLE (di Dario Migliorini)
Anche il secondo appuntamento al caffè letterario di Codogno è stata una serata riuscita, con un simpatico Dario Migliorini a raccontarci un pò del suo romanzo, a suo agio tra compaesani, parenti ed amici.
Il romanzo è ambientato principalmente nel New Jersey, per poi catapultarci nell'America on the road, e racconta il viaggio di Frank alla ricerca di stesso: un personaggio che ha pagato caro i suoi errori, ma anche quando la situazione precipita, grazie ad incontri causali e alla sua determinazione, alla fine ritroverà fiducia in se stesso, il vento cambierà e la sua vita prenderà di nuovo la giusta piega.
Un libro che l’autore stesso definisce un “viaggio musicale” con un titolo e un disegno di copertina che evocano atmosfere anni 50 e che ci racconta, con perfetto stile cinematografico, un viaggio reale e simbolico, con una colonna sonora tutta da ascoltare. Perché la musica, grande passione dell'autore, ha un ruolo importante in questo romanzo, e l'autore a un certo punto della serata ci regala anche una simpatica e davvero apprezzata esibizione con la chitarra, cantando una splendida canzone di Bruce Springsteen.
Altri progetti in vista per l'autore? in futuro forse un nuovo romanzo, questa volta ambientato in Italia, intanto per ora un blog che parla di musica e di viaggi e che vi consiglio caldamente di esplorare www.wordsandmusic.it
Vi lascio citando la retrocopertina del libro, un inno al coraggio e alla capacità di osare "D'ora in poi, quando mi diranno di stare in silenzio, io urlerò tutto quello che ho dentro, così, quando mi giudicheranno per i miei meriti e le mie colpe, io dichiarerò solo che mi sento a posto". Buona lettura!
Commenti
Posta un commento